Componenti in polistirolo per vending

Mpe progetta, sviluppa e produce sezioni e componenti in polistirolo per il vending, cioè per la distribuzione automatica.

La somministrazione e la vendita di prodotti come bevande calde e fredde ma anche alimenti freschi, merende confezionate, snack, focacce, tramezzini e succhi di frutta per mezzo di un distributore automatico richiede, in effetti, una particolare attenzione per gli imballaggi.

Tra l'altro, il vending non si limita unicamente ai prodotti alimentari (la cui gamma, comunque, si sta espandendo sempre più, dal latte allo yogurt, dai formaggi alla verdura), ma riguarda anche altri prodotti di consumo (farmaci, pacchetti di fazzoletti, dentifrici), come se ci si trovasse in un negozio tradizionale: per questo motivo, quello dei componenti in polistirolo , realizzati per i distributori  vending rappresenta un settore importante, in continua espansione.

I componenti e vaschette in polistirolo destinati al vending devono abbinare le doti di funzionalità e praticità  e termicità  I contenitori di liquidi in polistirolo devono proteggere e riparare i prodotti che accolgono.

Per questo motivo, Mpe dedica ai componenti in polistirolo per il vending un'attenzione notevole, che mette a frutto un know-how in costante aggiornamento e profondo. Insomma, la ricerca e la fase produttiva vanno di pari passo, così da riuscire a soddisfare le esigenze del mercato anticipandone, per quanto possibile, le tendenze. 

I componenti in polistirolo per vending hanno un eccellente isolamento termico

Entrando nei dettagli più concreti, i componenti in polistirolo per il vending (specialmente se destinati ad alimenti o bevande) devono essere in grado di garantire un eccellente isolamento termico ed igiene: è evidente, infatti, che la capacità di resistere alle escursioni termiche, o conservare le temperature  per garantire l’integrità dei prodotti contenuti. .

L’igienicità è garantita dalla struttura degli stampati in polistirolo con una struttura a celle chiuse che garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.

I componenti destinati all’interno dei macchinari per vending in polistirolo realizzati da Mpe sono, infine, completamente ecologici e rispettosi dell'ambiente: essi, infatti, sono totalmente riciclabili al 100%, e di conseguenza possono essere smaltiti con facilità

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
componenti in polistirolo per vending