I componenti in polistirolo MPE coprono molte aree lavorative. Entra a far parte del mondo MPE e dei suoi collaboratori.

Il polistirene sinterizzato è un materiale molto duttile, che si presta alle più svariate necessità: può essere al centro della progettazione di un componente in EPS architettonico (ad esempio come isolante termico) alla realizzazione di contenitori ed imballi per alimentari, come quelli usati quotidianamente per il trasporto del gelato, della frutta e everdura, carni o pesci. Questo grazie alle qualità dell'EPS (polistirene sinterizzato), materiale estremamente leggero, isolante, igienico, resistente e riciclabile (al 100%, può essere riutilizzato per creare nuovi imballi, materiali di alleggerimento, componenti edili o terreni di coltura).

La particolare leggerezza e resistenza dell'EPS lo rendono un materiale particolarmente ricercato nelle costruzioni di componenti interni per macchine di ventilazione, riscaldamento, caldaie o macchine per la fabbricazione del ghiaccio. Per la sua capacità isolante è un materiale ideale nella fabbricazione di frigoriferi portatili o da campeggio, come per qualsiasi prodotto e soluzione di trasporto merci che necessiti la salvaguardia della temperatura e della freschezza degli alimenti.

Se l'utilizzo del polistirene sinterizzato è già molto popolare in determinati settori, come appunto, quello alimentare, oggigiorno si rivela utilizzato senza parsimonia anche nella progettazione e costruzione edile. La sua leggerezza e la sua impermeabilità lo rendono un materiale adatto all'ideazione e messa in loco di componenti edili di prim'ordine, garantendo un notevole risparmio nella tempistica di realizzazione. MPE stampa pannelli isolanti per parete, per copertura, per solai e riscaldamenti a pavimento.

Stampiamo componenti in polistirolo per tantissimi usi diversi!

Offriamo un servizio di stampaggio di molteplici componenti in polistirolo, muovendoci in più aree: da quella alimentare fino alla logistica, passando per la tecnica, termica, edilizia, protezione e coprendo anche realizzazioni speciali in polistirolo espanso.

Come dimostra la richiesta eterogenea che siamo in grado di soddisfare, possiamo stampare componenti in polistirolo per svariate applicazioni e in diversi formati e design.

MPE è il riferimento nazionale per lo stampaggio di prodotti , elementi e componenti in polistirene sinterizzato. Affidatevi alla nostra esperienza e voglia di sperimentare sempre, per essere all' avanguardia e trovare soluzioni personalizzate per componenti in polistirolo espanso.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
Componenti in polistirolo