Componenti per il settore della termoventilazione

L'attività di Mpe si concretizza anche nella produzione e nella fornitura di componenti per il settore della termoventilazione realizzati con Eps, cioè con polistirene sinterizzato.

Questo materiale, infatti, è caratterizzato da doti di resistenza meccanica e di leggerezza ideali per lo stampaggio di componenti destinati alla termoventilazione e termoconvezione.

Mpe progetta, sviluppa e realizza componenti per il settore della termoventilazione e dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento mettendo a frutto tutto il know-how dei propri uomini, un sapere costantemente aggiornato che si basa su una ricerca continua e sull'innovazione tecnologica: tutte le apparecchiature e tutti i macchinari impiegati sono all'avanguardia e sfruttano le tecniche più recenti per garantire risultati di valore assoluto, sia dal punto di vista dell'affidabilità che della durata nel tempo.

E proprio la durata nel tempo e la resistenza meccanica costituiscono i punti di forza dei componenti per il settore della termoventilazione, riscaldamento, ventilazione, caldaie.

Le caratteristiche dei componenti per il settore della termoventilazione

I componenti in polistirolo impiegati come parti strutturali nel settore della ventilazione, riscaldamento e termoventilazione non sono soggetti all'usura, garantiscono quindi un’ottima qualità di resistenza ed efficienza del prodotto finale.

Sottoposti a test in laboratorio e a prove e verifiche finalizzate a metterne in luce eventuali difetti e ad accertarne la completa sicurezza, i componenti prodotti dall'azienda possono vantare caratteristiche e doti eccellenti.

Isolamento termico, resistenza, sicurezza, affidabilità e leggerezza: sono questi i cinque elementi principali che contribuiscono a rendere i componenti per il settore della termoventilazione e termoconvezione di Mpe qualitativamente ineccepibili e adatti a diversi tipi di macchinari e apparecchi.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
componenti per settore termoventilazione