Componenti speciali in polistirolo

I componenti speciali in polistirolo rappresentano uno dei numerosi ambiti di produzione e stampaggio di Mpe, che coniuga tecnologie all'avanguardia e know-how avanzato per sfruttare nel miglior modo possibile le tante potenzialià dell'Eps, vale a dire il polistirene sinterizzato.

In effetti, questo materiale si rivela perfetto per i componenti speciali in polistirolo, in virtù delle sue tante qualità: dall'isolamento termico alla durata nel tempo, dalla sicurezza per l'ambiente alla resistenza, dalla solidità alla versatilità, la molteplicità di doti è tale da rendere il componente in Eps consigliabile per una vasta gamma di applicazioni.

Esso è, come detto, un eccellente isolante termico: una peculiarità che si rivela fondamentale per tutti quei componenti speciali che non possono subire escursioni termiche eccessive e che soffrono temperature troppo elevate o troppo basse.

I componenti ed elementi in Eps o polistirolo permettono di non disperdere la temperatura e di conservare per lungo tempo quella originale del prodotto conservato od accolto e raccolto.

Un altro aspetto che merita di essere preso in considerazione è quello ecologico: il polistirene sinterizzato può essere riciclato al cento per cento dopo il primo utilizzo. Ciò vuol dire che i componenti speciali in polistirolo, una volta terminato il proprio compito possono essere riciclati.

Componenti speciali in polistirolo in grado di sopportare traumi e urti particolari

Mpe, sfrutta le qualità dell'Eps e le sue doti di resistenza, robustezza, versatilità e di isolamento termico per creare prodotti o componenti speciali in settori già conosciuti o su specifica richiesta del cliente.

Non sono rari, infatti, i casi in cui i componenti ed elementi speciali in polistirolo debbano garantire solidità e capacità di sopportare traumi e urti o resistenza termica ed asettica particolare. Ecco, dunque, che MPe sviluppa progetti particolari per lo stampaggio di elementi e prodotti speciali in polistirolo.

Proprio in virtuù delle sue competenze tecniche e di design nello stampaggio del polistirolo MPe riesce a garantire la soddisfazioni di richieste particolari di prodotti in EPS o polistirolo, finalizzate a garantire specifiche esigenze di resistenza, leggerezza o termoisolamento in base alla necessità del caso specifico.

Lo sviluppo, la progettazione e lo stampaggio di elementi e componenti in polistirolo su misura viene seguito dai tecnici di Mpe, che possono contare sia su metodi e modalità di stampaggio innovativi che su un'esperienza pluriennale per individuare le soluzioni più efficienti ed efficaci per il componente e il prodotto in polistirolo richiesto.

Quando la sicurezza si sposa con l'affidabilità, Mpe si dimostra leader, sapendo soddisfare le esigenze di una clientela variegata.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
componenti speciali in polistirolo