Contenitore polisitirolo. Numerose qualità, differenti impieghi.

Un contenitore polistirolo o imballo eps può assolvere a differenti compiti, grazie alle numerose qualità proprie del materiale: dal trasporto di alimenti al trasporto in sicurezza di beni fragili. I nostri contenitori termici in polistirolo sono perfetti per il trasporto di alimenti agricoli ed ittici o farmaci che non devono subire sbalzi termici: la perdita di calore è certificata nell'arco delle prime tre ore nel massimo di 2°/3°. Il coefficiente di isolamento del polistirolo è tra i migliori in assoluto, e proprio per questo viene sfruttato in tutti quei casi in cui sia richiesto un buon isolamento termico per condurre un bene dal produttore all'utilizzatore senza alterarne le caratteristiche organolettiche.

Il polistirene espanso, o EPS, è un materiale altamente igienico: la sua struttura a celle chiuse garantisce la totale assenza di muffa e germi, ed è conforme a tutte le normative europee riguardo l'imballaggio alimentare. La sua capacità isolante ne fa il materiale ideale sotto ogni punto di vista. Non solo, infatti, preserva e mantiene alla temperatura idonea i materiali contenuti, ma resiste agli urti, grazie alla propria elasticità, che permette un forte assorbimento di energia.

Un contenitore polistirolo MPE può essere della forma che desideri, per una spedizione migliore.

Un contenitore in polistirolo è ideale per trasportare qualsiasi materiale fragile, alimentare o meno, come anche per la spedizione: l'EPS protegge perfettamente dalle sollecitazioni meccaniche e dagli urti. Inoltre, per quanto esistano sul mercato formati più commercializzati, è possibile stampare qualsiasi tipologia di contenitore, di qualsiasi formato e dimensione, anche su richiesta, a seconda del proprio settore di appartenenza. MPE saprà accontentare le richieste del settore farmaceutico come di quello, ad esempio, ittico, proponendosi con casse con coperchio, dotate o meno di foratura, dal fondo bucato o con il proprio logo impresso o imballi e compenti totalmente personalizzati.

L'EPS è un materiale molto duttile, che rende possibile una lavorazione su richiesta, ricco di caratteristiche naturali derivanti dalla propria conformazione, che lo rendono leggero, resistente, igienico e riciclabile.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
contenitore polistirolo