Affidate sicurezza, incolumità ed igiene dei vostri prodotti ai contenitori polistirolo per alimenti stampati da MPE.

Il polistirolo è il materiale ideale per realizzare contenitori per alimenti. L'EPS, polistirene sinterizzato, è un materiale ricco di caratteristiche peculiari, in grado di accogliere, proteggere ed isolare. La nostra società ci ha ormai abituato ad alcune tipiche forme di contenitori polistirolo per alimenti, e tuttavia la duttilità dell'EPS ci permette di progettare e produrre contenitori di qualsiasi forma, addirittura con la possibilità di personalizzazione (logo della ditta impresso, ad esempio).

I contenitori polistirolo per alimenti si prestano particolarmente alla conservazione dell'ambiente termico del contenuto. Sono, proprio per questo, ottimi, nei casi di trasporto ittici, agroalimentari, cibi freddi, conservati in frigo o in freezer. Il polistirolo è un ottimo isolante grazie alla sua stessa struttura a celle chiuse piene di aria, ed inoltre garantisce, con la sua resistenza agli acidi, all'umidità e agli oli, l'incolumità del contenuto trasportato, impedendo la formazione di muffe e funghi, ma anche la proliferazione di batteri.

La ricerca MPE ha permesso un notevole sviluppo nello stampaggio dei contenitori polistirolo per alimenti, dalle misure standard a quelle personalizzate.

La capacità coibentante è stata negli ultimi anni oggetto di sviluppo, garantendo oggi risultati ancor più sorprendenti e proponendo un sempre più vantaggioso rapporto tra qualità del prodotto e prezzo di acquisto.

Inoltre il polistirene sinterizzato è un materiale molto leggero e resistente, capace di assorbire totalmente un urto senza far riportare conseguenze al prodotto imballato o contenuto, ed assolutamente igienico (non contiene CFC e HCFC, ed è conforme a tutte le normative europee sugli imballaggi alimentari).

MPE, leader nazionale nello stampaggio di componenti e contenitori in polistirolo per alimenti, o semplicemente per imballaggio, forte della propria lunga esperienza nel settore, potrà garantirvi sempre risposte di qualità, di avanguardia (forte lo spazio dato alla ricerca) e soprattutto su misura: da sempre il principale obiettivo dell'azienda è la soddisfazione delle esigenze poste dal cliente.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
contenitori polistirolo per alimenti