Conosci la sicurezza offerta dall'uso di contenitori polisitirolo?

I contenitori polistirolo sono indicati per numerose funzioni di trasporto, da quello alimentare a quello di beni fragili. L'EPS (polistirene sinterizzato) è un materiale isolante molto duttile, capace di garantire una forte resistenza agli urti, assoluta praticità, leggerezza, modellabilità nelle forme desiderate e di evitare gli sbalzi termici. Per questo sia l'azienda alimentare che quella farmaceutica rivolgono la propria attenzione sempre più spesso ai contenitori polistirolo.

Come hanno scoperto anche tutte le ditte che si occupano di catering, l'EPS è un materiale ideale per il trasporto di cibi ed alimenti, prestandosi specialmente al trasporto di prodotti freddi, semifreddi o surgelati, garantendo la possibilità di trasporto e di integrità di prodotti posti nel frigorifero o nel freezer. Grazie alla sua struttura a celle chiuse l'EPS è atossico e resistente all'umidità, impedisce la formazione di funghi e muffe, come la proliferazione dei batteri.

I contenitori ed imballi in polistirolo sono molto resistenti, non temono l'azione degli acidi o dell'umidità, e sono perfetti anche per attutire ed assorbire gli urti. Proprio per questo è possibile affidare ad un contenitore in EPS anche le proprie bottiglie di vino pregiate da spedire, garantendone un imballaggio perfetto, l'incolumità dell'involucro e del prezioso contenuto, non soggetto ad alcun sbalzo termico.

La garanzia dei contenitori polistirolo è pari alla serietà e all'impegno di MPE nei confronti dei suoi clienti.

MPE è leader nazionale nello stampaggio di componenti di ogni tipologia in polistirolo, e proprio per questo il suo obiettivo principale è la soddisfazione del cliente, andando ad intercettare sempre le soluzioni alle piccole e grandi esigenze. La grande duttilità dell'EPS facilita un poco questo compito, dando la possibilità di stampare contenitori polistirolo termici su misura, andando anche oltre alle comuni possibilità che il mercato già offre (coppe, coppette, vaschette, etc.).

MPE saprà offrirvi una forte sinergia, accompagnata da capacità di ascolto e problem solving, per una collaborazione altamente soddisfacente ed una produzione di componenti ad hoc.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
Contenitori polistirolo