Per il settore alimentare i contenitori termici stampati da MPE sono una garanzia.

I contenitori in polistirolo sono veri e propri contenitori termici. L'EPS, polistirene sinterizzato, è un materiale fortemente isolante e per questo, capace di garantire la conservazione della temperatura del contenuto per un arco di tempo lungo.

L'EPS è un materiale eccellente per il settore alimentare, sfruttato, infatti, dalle aziende agroalimentari ed ittiche fino alle gelaterie, perchè assolutamente igienico, atossico (non contiene Cfc o Hcfc ed è conforme alle norme europee) e capace di preservare la freschezza di alimenti freddi, semifreddi o surgelati: grazie alla sua stessa struttura a celle chiuse piene di aria isola il prodotto contenuto dall'esterno, impedendo anche la formazione di funghi e muffe o la proliferazione dei batteri.

Oltre che essere contenitori termici, i contenitori in EPS sono resistenti agli urti e all'azione esterna dell'umidità, di acidi ed olii, isolando e preservando anche materialmente il prodotto contenuto.

Diverse aziende del settore alimentare hanno già scelto di stampare contenitori termici tramite il nostro servizio. Cosa aspetti a entrare a far parte del mondo MPE?

Anche i settori del catering e della gastronomia sfruttano da tempo la capacità termica dei contenitori in polistirolo, garantendo anche nei cibi caldi o riscaldati un'alterazione della temperatura massima di 2°/3° in tre ore. I contenitori termici in EPS sono gli unici capaci di preservare a trecentosessanta gradi i prodotti, custodirli impedendone l'alterazione anche durante trasporti di lunga durata, abbinando all'azione isolante anche praticità, leggerezza e totale riciclabilità.

MPE è leader nazionale nello stampaggio di componenti e contenitori in EPS, e proprio per questo mira da sempre alla soddisfazione delle esigenze del cliente, coadiuvandolo con tutta la sua esperienza nel settore e con una forte attitudine al problem solving. La duttilità del materiale assieme allo spirito ed approccio al lavoro di MPE costituiscono una garanzia di ottenere un prodotto finito all'altezza delle aspettative. Siamo abituati a trovare in commercio numerose tipologie standard di contenitori termici, studiati nei particolari per la capacità isolante, e tuttavia è possibile personalizzare o progettare nuove forme, nuovi prodotti.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
contenitori termici