Elementi in polistirolo per il riscaldamento MPE

Mpe è impegnata nella produzione e nello sviluppo e stampaggio di elementi in polistirolo per il settore del riscaldamento, grazie alle caratteristiche vantaggiose che l'Eps può vantare.

Questo materiale, infatti, gode di una eccellente resistenza meccanica e di una notevole leggerezza: doti che fanno sì che esso possa essere impiegato come componente per attrezzature e macchinari speciali per la realizzazione di caldaie o apparecchi per il riscaldamento. Altrettanto importante, poi, si rivela la capacità di isolamento termico dell'Eps.

Insomma, il polistirene sinterizzato (questo è il nome completo dell'Eps) presenta una serie di qualità che lo rendono ideale per la produzione di elementi in polistirolo per il settore del riscaldamento. Mpe, sfruttando l'innovazione tecnologica che contraddistingue la sua ricerca e le sue lavorazioni, ma soprattutto grazie al suo servizio personalizzato al cliente è in grado di individuare le migliori soluzioni  in polistirolo destinati al settore industriale del riscaldamento e della termoventilazione. 

MPE realizza e stampa prodotti ed elementi in polistirolo con ottime capacità termiche  e di resistenza.

L'azienda si avvale di un know-how decisamente approfondito e in costante evoluzione in termini di stampaggio del polistirolo, indispensabile per trovare soluzioni efficienti ed efficaci nel settore del riscaldamento.

Gli elementi  e le sotto-parti in polistirolo per il riscaldamento e la termoventilazioni prodotti da Mpe offrono il massimo della qualità e dell'affidabilità in termini di resistenza e conformità agli standard richiesti

Ogni fase del processo produttivo relativo lo stampaggio delle sottoparti e componenti in polistirolo viene seguita con attenzione e ogni singolo dettaglio viene curato per non lasciare nulla al caso.

Il risultato? Prodotti e soluzioni in polistirolo in grado di durare molto a lungo nel tempo e di soddisfare le esigenze specifiche del cliente.

Gli elementi in polistirolo per il riscaldamento e la termoventilazione prodotti da Mpe possono vantare un alta  capacità di isolamento termico, solidità , elasticità e resistenza. perfetti per qualunque tipo di soluzione.

In virtù della leggerezza intrinseca dell'Eps, tra l'altro, gli elementi in polistirolo per il riscaldamento possono essere maneggiati  ed installati con grande facilità.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
elementi polistirolo per riscaldamento