L'imballaggio per l'elettronica tra i più leggeri sul mercato

La produzione di Mpe riguarda anche l'imballaggio per l'elettronica, che viene progettato e sviluppato utilizzando l'Eps.

Isolante, igienico e leggero, così da poter favorire il trasporto dei prodotti che avvolge, l'imballaggio per elettronica di Mpe si basa su sagome realizzate su misura per elettrodomestici o prodotti elettronici di qualunque dimensione, e in generale per articoli e componenti dell'industria elettronica.

L'offerta di imballaggi per elettronica di Mpe può assecondare qualunque tipo di esigenza e rispecchiare ogni genere di necessità per il trasproto di materiali elettronici delicati.

Sono molte le qualità che contraddistinguono la produzione di tale imballaggio, uno dei più leggeri a disposizione sul mercato: l'Eps, infatti, è un materiale particolare caratterizzato da una struttura a celle chiuse, ideale per questo tipo di soluzioni.

Tale conformazione, infatti, garantisce una resistenza molto elevata, che si traduce nel massimo della protezione possibile rispetto a eventuali urti o sollecitazioni meccaniche, ma anche a possibili danneggiamenti conseguenti alla movimentazione.

Gli imballi in EPS stampati da Mpe, in sostanza, offrono una capacità di assorbire l'energia d'urto molto elevata, così da garantire una protezione eccellente.

Mpe, infatti, presta molta attenzione anche all'aspetto estetico dell'imballaggio per elettronica che produce.

Ecco, dunque, che l'Eps si rivela un materiale perfetto anche da questo punto di vista: se è vero che anche con l'imballaggio si comunica e si fa pubblicità, trasmettendo sensazioni e idee a proposito dell'oggetto imballato, Mpe si rivela eccezionale creando imballaggi decisamente piacevoli alla vista (e al tatto), gradevoli ed esteticamente vincenti.

Imballaggio per l'elettronica in EPS: durevoli e resistenti

Per l'imballaggio per l'elettronica, dunque, Mpe compie una scelta innegabilmente positiva affidandosi all'Eps, che offre vantaggi sotto il profilo funzionale, estetico, economico.

Come si può vedere, dunque, sono tante le qualità che contraddistinguono l'imballaggio per elettronica sviluppato da Mpe.

Tra i numerosi aspetti, vale la pena porre l'accento sulla versatilità, MPE è in grado infatti di realizzare imballi e contenitori in grado di soddisfare molteplici esigenze in termini di forme e dimensioni .

Insomma, l'esigenza di una protezione corretta e sicura è molto elevata per numerosi prodotti dell'industria elettronica, il cui valore sembra essere direttamente proporzionale alla fragilità dei componenti.

Per questo motivo, gli imballi tecnici devono essere ideati, sviluppati e creati secondo rigidi standard e sulla base di criteri precisi, messi alla prova in test e prove di laboratorio.

Mpe sa svolgere tale compito in maniera ottimale, dando vita a una produzione di imballi e contenitori per elettronica durevoli e resistenti: merito dei materiali impiegati, contraddistinti da caratteristiche tecniche assolutamente vantaggiose, ma anche del profondo e ampio know-how dell'azienda, consapevole della fondamentale importanza delle confezioni e degli imballaggi per gli articoli elettronici.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
imballaggio per elettronica