Imballaggio per prodotti chimici in EPS ad altissima garanzia

Mpe è specailizzato nella produzione e stampaggio di imballaggi in polistirolo per prodotti chimici, proponendo una vasta gamma di soluzioni in EPS i in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in termini di sicurezza, protezione e stabilità termica.

Le soluzioni in polistirene progettate e create per la movimentazione e protezione di prodotti chimici di Mpe garantiscono resistenza in tutte le fasi della catena logistica, contraddistinguendosi per sicurezza e capacità di sopportare urti e traumi. 

Se si prende in considerazione l'importanza della sicurezza in materia di sostanze chimiche industriali e prodotti chimici, risulta evidente come gli standard qualitativi che Mpe deve rispettare siano molto elevati: tutto ciò è reso possibile da una lunga esperienza acquisita nello stampaggio di EPS, da un know-how che è maturato nel corso degli anni, dalla professionalità e dall'affidabilità di chi lavora in azienda e dall’utilizzo di impianti e tecnologie all'avanguardia per l’ottimizzazione del processo di stampaggio del polistirolo.

Il polistirene sintetizzato o EPS stampato è un materiale che per il 98% è composto da aria, e che di conseguenza si rivela molto leggero. Tale caratteristica presenta diversi vantaggi per la facilità di movimentazione e maneggevolezza degli imballi e contenitori.

L'Eps stampato si rivela ideale per l'imballaggio per il trasporto e la protezione di prodotti chimici: esso, infatti, è caratterizzato da un’incredibile leggerezza e da una notevole elasticità, che aumenta e migliora la resistenza agli urti poiché favorisce un assorbimento di energia molto elevato.

Imballaggio per prodotti chimici in polistirolo “su misura” MPE

Grazie al knowhow di Mpe  nello stampaggio e produzione di contenitori ed imballi in polistirolo i prodotti dell'industria chimica possono essere accolti, protetti e riparati .

Le soluzioni in polistirolo realizzate e realizzabili da MPE sono in grado di adattarsi alla perfezione alle caratteristiche di movimentazione e protezione richieste dal cliente per il singolo prodotto e la specifica necessità di sicurezza.

Le soluzioni in  polistirolo, inoltre, in virtù della  specifica conformazione dell’EPS stampato si presenta no anche come contenitori isolanti e igienici. Merito della struttura a celle chiuse ottenuta dal polistirolo stampato che contribuisce ad assicurare stabilità termica e garanzia igienica.

L'imballaggio e i contenitori  in polistirolo per prodotti chimici proposto da Mpe possono essere disponibili in molteplici dimensioni e formati e forme.

Ogni soluzione, imballo e contenitore in polistirolo  può essere progettato e sviluppato su misura per creare una risposta personalizzata che consenta di soddisfare ogni genere di necessità.

Mpe produce, infatti, un imballaggio in polistirolo “su misura” in grado di fornire un eccellente isolamento termico (caratteristica di fondamentale importanza nella gestione delle sostanze chimiche), leggero e al tempo stesso robusto, così da avere la capacità di assorbire ogni tipo di urto.

Esso, inoltre, è chimicamente inerte e non si altera nel corso del tempo: ciò rappresenta un ulteriore vantaggio a conferma della sua sicurezza e della sua affidabilità.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
imballaggio per prodotti chimici