Imballaggio dei prodotti fragili in EPS: trasporto senza fatica, facile e sicuro.
Mpe è specializzata nello sviluppo, stampaggio e fornitura di imballaggi in polistirolo per i prodotti fragili, sfruttando le numerose qualità pratiche e funzionali dell'Eps.
Si tratta di un materiale, il cui nome completo è polistirene sinterizzato, ampiamente utilizzato nel settore della logistica in virtù delle sue doti: prime tra tutte, la leggerezza e la resistenza.
L'Eps stampato, infatti, è molto leggero grazie alla sua struttura particolare, caratterizzata da celle chiuse che contengono aria: proprio per questo motivo, tale materiale è molto elastico, in grado di assorbire vari tipi di urto.
Gli imballaggi in polistirolo per la loro leggerezza sono perfetti per l'imballaggio dei prodotti fragili, che possono essere trasportati o movimentati senza fatica e in modo facile e sicuro.
Chiaramente, un imballaggio o un contenitore destinato ai prodotti fragili deve essere, prima di tutto, robusto e resistente, e avere la capacità di proteggere gli articoli da ogni sollecitazione meccanica, da traumi ed eventuali danneggiamenti conseguenti alla movimentazione.
Ebbene, il polistirene sinterizzato stampato ha tutte queste qualità: si contraddistingue, infatti, per una eccellente capacità di assorbire agli urti, e di conseguenza protegge e ripara ogni tipo di oggetto fragile.
Che si tratti di prodotti farmaceutici o di bicchieri di cristallo, di articoli di elettronica o di pomodori freschi, gli imballaggi in polistirene per prodotti fragili assolvono il proprio compito di protezione e movimentazione.
Tra l'altro, la tecnologia eil know-how di stampaggio del polistirolo di MPE permette di realizzare imballaggi in polistirene in base alle forme e alle necessità del singolo cliente: Mpe, infatti, mette a disposizione la possibilità di ideare e creare imballaggi su misura attraverso uno stampaggio personalizzato finalizzato a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Nessun limite di forma o di dimensioni, per imballaggi che possono adattarsi a qualsiasi settore industriale, dall'elettronica alla farmaceutica, dal design all'arredamento, dall'alimentare alla chimica.
Ogni imballaggio per prodotti fragili realizzato da Mpe deriva da studi approfonditi e dedicati
La combinazione di un know-how in costante aggiornamento e di macchinari e apparecchiature all'avanguardia dà vita a soluzioni in polistirolo in grado di soddisfare ogni bisogno di logistica e trasporto di elementi fragili e delicati per le aziende.
Gli imballaggi in Eps permettono inoltre anche il trasporto di prodotti fragili che hanno necessità di essere isolati anche termicamente: grazie a questa virtù, non si debbono temere eventuali conseguenze negative dovute a temperature troppo basse o a temperature troppo alte, né potenziali danni causati da escursioni termiche improvvise.
A prescindere dalle dimensioni e dalle forme degli articoli, l'imballaggio in polistirene per prodotti fragili, delicati e preziosi si contraddistingue per il massimo dell'affidabilità, della resistenza e della sicurezza, anche con il passare del tempo: merito di studi e lavorazioni che non lasciano nulla al caso e che curano ogni singolo particolare in maniera specifica.
Perchè l’EPS?
Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:
|
Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
|
|
|
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
|
|
|
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
|
|
|
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
|
|
|
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
|
|