Imballo in polistirolo per prodotti farmaceutici: parola d'ordine "leggerezza"

Tra i fiori all'occhiello dell'attività di Mpe c'è anche lo sviluppo di imballi e contenitori  in polistirolo per prodotti farmaceutici: una categoria di articoli che, come si può facilmente immaginare, richiede attenzione e rispetto di criteri di sicurezza e rispetto termico piuttosto rigidi.

L'imballo in polistirolo per prodotti farmaceutici realizzato da Mpe è in grado di soddisfare tutte queste esigenze.

Dal punto di vista funzionale, esso si presenta come molto leggero, il che ne favorisce il trasporto, gli spostamenti e la movimentazione (con ricadute positive anche in termini economici, nel senso che i costi per i trasporti si riducono notevolmente).

Occorre sottolineare, per altro, che la leggerezza intrinseca di questi imballaggi non rappresenta un problema a livello di efficienza e resistenza: anzi, la leggerezza si traduce in elasticità e flessibilità, e quindi in capacità di assorbire gli urti e i traumi in maniera efficace, senza rischi.

Inoltre, l'imballo, gli imballi o scatole in polistirolo per prodotti farmaceutici e medicali  proposti da Mpe hanno ottime doti di isolamento termico: e risulta evidente quanto possa essere importante, per un medicinale, o per un prelievo biologico non essere sottoposto a continui sbalzi di temperatura e a escursioni termiche violente che potrebbero alterarne la natura.  

Questi imballi e confezioni speciali per il trasporto di prelievi organici e di medicinali realizzati in polistirolo garantiscono stabilità termica e costituiscono la soluzione migliore per prodotti sensibili ad eventuali escursioni termiche.

Funzionale e pratico, l'imballo in polistirolo destinato ai prodotti farmaceutici, medicinali e prelievi organici xcome il sangue umano, è sicuro ed è totalmente igienico.

La struttura particolare dell'imballo in polistirolo per prodotti farmaceutici e medicinali realizzato da Mpe è  infatti in grado di assicurare la protezione dei medicinali da muffa, germi e altri rischi potenzialmente pericolosi.

Merito della particolare qualità dei materiali che compongono gli imballaggi, i quali hanno la capacità di proteggere e riparare in maniera estremamente efficace, termoisolante, igienica e sicura. 

Sviluppo dell'imballo in polistirolo per prodotti farmaceutici, uno dei punti di forza di MPE

Gli imballi per questi trasproti speciali e per medicinali e farmaci  è robusto e leggero al tempo stesso, capace di assorbire gli urti e di non soffrire i cambi di temperature.

Vale la pena di notare, poi, che è assolutamente atossico e igienico, chimicamente inerte e inalterabile con il passare degli anni. Insomma, un imballaggio davvero prezioso, tra l'altro versatile e flessibile così da poter essere modificato anche in dimensioni e forme differenti.

Ogni singola soluzione speciale per questo settore, ossia la movimentazione di farmaci, medicinali e prelievi organici viene sviluppata e progettata al fine di soddisfare le specifiche esigenze di protezione e termostabilità  del singolo prodotto e del bisogno del cliente.

In un settore come quello farmaceutico, biologico e medicale in cui ogni prodotto merita la massima attenzione e richiede cure particolari per poter garantire la propria efficacia (o addirittura per non essere alterato) risulta fondamentale fare affidamento su imballi in polistirolo specifici per prodotti farmaceutici, biologici e medicali  che si caratterizzino per sicurezza, efficienza e stabilità termica: Mpe rappresenta un punto di riferimento in questo settore, forte di tecnologie innovative e di un know-how che si aggiorna costantemente e rispecchia e soddisfa le esigenze del singolo cliente con risposte di imballi in polistirolo speciali e su misura.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
imballo polistirolo per prodotti farmaceutici