Per abitazioni nuove o ristrutturazioni, per isolarsi dal caldo e dal freddo o per altre soluzioni abitative, i pannelli EPS sono la soluzione di molte aziende.

Lastre e pannelli in EPS sono utilizzati sia in nuove costruzioni, con il duplice scopo di insonorizzare un ambiente e di creare un "cappotto termico" alla costruzione, evitando la dispersione del calore, sia nelle ristrutturazioni, dove è possibile impiegarlo per isolare un solaio o per coadiuvare, ad esempio, un riscaldamento a pavimento.

I pannelli in EPS ricoprono oggi un ruolo di elezione nell'isolamento delle facciate, perchè riescono a migliorare sensibilmente il rendimento energetico di un edificio, specie quando si tratta di una struttura pesante in blocchi di cemento, calcestruzzo e simili. I pannelli EPS stampati da MPE garantiscono non solo un perfetto isolamento termico, ma anche resistenza alle fonti di calore, al vento, agli urti, una forte permeabilità al vapore e un bassissimo assorbimento di acqua, garantendo l'inalterabilità del prodotto nel tempo.

I pannelli in EPS sono un prodotto non solo qualitativamente ottimo, ma anche personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

MPE è leader nazionale nello stampaggio di componenti, imballaggi e contenitori in polistirene sinterizzato, grazie alla sua capacità di andare sempre incontro alle esigenze del cliente ed alla sua attitudine al problem solving: la soddisfazione del cliente è per noi l'obiettivo principale. Per questo proponiamo una completa personalizzazione del prodotto, in termini di misure, forme e pubblicità (è possibile, ad esempio, imprimere il proprio logo anche sui pannelli), andando sempre a sviluppare soluzioni ad hoc e su misura.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
pannelli EPS