MPE Building Area, dove i pannelli isolanti per interno vengono stampati per il miglior comfort abitativo.

MPE, leader nazionale nello stampaggio di componenti, imballaggi e contenitori in EPS, o polistirene sinterizzato, è in grado di stampare, grazie alla sua divisione Building Area, soluzioni di isolamento altamente performanti per il comfort abitativo.

L'EPS è un materiale che unisce la duttilità di impiego alla leggerezza (è costituito al 98% di aria), in grado di resistere agli urti grazie alla sua forte elasticità ed con una capacità di isolamento senza pari. La sua peculiare struttura a celle chiuse lo rende un materiale molto utilizzato nel settore dell'edilizia, sia che si parli di una nuova costruzione che di una ristrutturazione, sia negli interni che negli esterni.

Dalla teoria alla pratica. I pannelli isolanti per interno che stampiamo lavorano come uno scudo contro gli agenti atmosferici quali umido e freddo.

L'impiego esterno dei pannelli isolanti si ritrova molto spesso nella costruzione di "cappotti termici", in grado di ridurre notevolmente la dispersione di calore e di isolare l'abitazione, l'ambiente interno, dall'esterno e dagli agenti climatici. I pannelli isolanti per interno, utilizzati dove si renda necessario andare ad incrementare notevolmente l'isolamento termico sottraendo la superficie minima possibile al comfort, trovano larga diffusione ed impiego in rifacimenti di solai, come nelle realizzazioni di riscaldamento a pavimento e là dove si ravveda la necessità di isolare acusticamente un immobile o una sua parte.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
pannelli isolanti per interno