Molteplici caratteristiche rendono i pannelli isolanti per pareti stampati da MPE tra i più utilizzati in edilizia. Scopri con noi perchè.

Se conoscete le proprietà peculiari dell'EPS, o polistirene sinterizzato, non vi sorprenderete a capirne il ruolo centrale nel settore dell'edilizia, con l'utilizzo di lastre e pannelli isolanti per pareti, sia negli interni che negli esterni.

L'EPS è un materiale dalle molteplici caratteristiche, che ne permettono l'impiego nel settore alimentare come farmaceutico, nei trasporti e nella logistica come nella creazione di componenti ad hoc. La sua stessa conformazione a celle chiuse piene d'aria lo rende un materiale molto elastico e resistente anche agli urti più forti, molto leggero (è un derivato del petrolio composto al 98% di aria), assolutamente igienico, in grado di garantire l'assenza di muffe e la proliferazione dei batteri, nonchè altamente isolante.

Proprio per questo i pannelli isolanti pareti stampati da MPE sono molto utilizzati nelle nuove costruzioni, per garantire sia l'assorbimento del suono, e quindi un isolamento sonoro, che un forte isolamento termico con il così detto "cappotto termico", andando a migliorare sensibilmente il rendimento energetico della costruzione, impedendo le fughe e la dispersione del calore, specie negli edifici con una struttura pesante, composti di calcestruzzo e cemento.

I pannelli isolanti pareti che stampiamo sono sviluppati grazie al know-how maturato in collaborazione con le aziende. Insieme per migliorare il nostro prodotto e le tue capacità.

Anche nelle ristrutturazioni si fa largo impiego dei pannelli isolanti. Pareti o pavimenti, a seconda di dove si sia deciso di sviluppare il riscaldamento, possono essere rivestiti, in modo da garantire un miglior rendimento energetico ed un consumo minore. Le lastre ed i pannelli isolanti stampati da MPE garantiscono resistenza al fuoco, al vento, alla neve, al gelo, agli urti ed un ridottissimo assorbimento di acqua.

MPE è leader nazionale nella produzione di componenti, imballaggi e contenitori in EPS, grazie alla sua disponibilità, al suo approccio di auditing e attitudine al problem solving: miriamo come primo obiettivo alla soddisfazione delle richieste ed esigenze del cliente. Proprio per questo mettiamo a disposizione il nostro laboratorio di progettazione, in modo da poter pianificare ed ideare prodotti su misura, personalizzati nella forma e nelle misure.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
pannelli isolanti per pareti