Tutti conoscono le grandi doti dei pannelli polistirene espanso, ma sai quali sono precisamente? Te lo spieghiamo noi di MPE che li stampiamo.

Il polistirene sinterizzato, o EPS, è un materiale molto utilizzato in differenti settori, grazie alla sua forte duttilità. L'EPS è un materiale capace di:

  • forte resistenza all'azione degli agenti esterni, come acqua, fuoco, neve, vento, ma anche acidi o oli
  • resistente agli urti, grazie alla sua elasticità
  • igienico, previene la formazione di muffe e la proliferazione di batteri
  • isolante, 6 millimetri di pannelli polistirene, garantiscono un'azione isolante pari ad un pannello di 24 millimetri di spessore in legno, o 100 millimetri di muro a calce e mattoni

MPE, leader nazionale del settore, stampa componenti, contenitori, imballaggi, lastre e pannelli polistirene espanso isolanti, questi ultimi utilizzati con ottimi profitti dal settore dell'edilizia.

I pannelli polistirene espanso isolanti sono molto leggeri (l'EPS è un materiale composto al 98% di aria), pratici da montare sia in interni che in esterni, ed utili sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Nel caso di una nuova costruzione verranno utilizzati lungo tutta la superficie dell'edificio, in modo da creare un "cappotto termico" in grado di abbattere l'onda termica e di conseguenza il disperdimento di calore ed il costo del riscaldamento. Lo stesso tetto viene ricoperto con pannelli polistirene isolanti, in modo da garantire la resistenza all'acqua, ma anche la capacità di traspirazione (l'EPS è molto permeabile al vapore acqueo), così da impedire la formazione di muffe.

Nelle ristrutturazioni i pannelli polistirene espanso isolanti vengono spesso impiegati nelle singole abitazioni, in modo da ottenere il migliore isolamento acustico e termico possibile rispetto all'esterno. Solitamente si ottengono risultati un poco inferiori rispetto a quelli di un "cappotto termico", ma ugualmente molto soddisfacenti, andando a ricoprire il nuovo riscaldamento a pavimento o controsoffittare un solaio.

Distinguiti dagli altri: i pannelli in polistirene sono personalizzabili con il tuo logo aziendale.

Non solo praticità, ma anche altre caratteristiche distinguono i nostri pannelli polistirene:

  • forma, grazie alla divisione MPE Lab, si può personalizzare il proprio prodotto a 360°, può anche ospitare il logo della vostra azienda o del vostro prodotto
  • costo, molto contenuto grazie alle tecnologie rinnovate di cui disponiamo
Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
pannelli polistirene