L'azione dei pannelli isolanti per tetti in EPS di 6 millimetri è paragonabile a quella di un pannello in legno di 24!

L'EPS, o polistirene sinterizzato, è un materiale molto utilizzato nel settore dell'edilizia, grazie alla sua resistenza agli urti, alla sua elasticità e, soprattutto, grazie alla sua alta capacità isolante. Impermeabilità e leggerezza (il polistirene sinterizzato è un derivato del petrolio composto al 98% di aria) lo rendono ideale sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Nel primo caso, solitamente, si tende a seguire le norme per la sostenibilità energetica, andando a creare un "cappotto termico" che isoli l'intera costruzione: l'intervento con pannelli isolanti per tetti e pareti, è auspicabile soprattutto in casi di edifici dalla struttura pesante (blocchi di cemento o calcestruzzo).

E' possibile ottenere una buona coibentazione ed insonorizzazione partendo dall'interno, nel caso in cui un'azione esterna sia impossibile per vincoli o per intervenire su di una singola abitazione, andando ad agire su pareti, solai o su impianti di riscaldamento di nuova generazione a pavimento.

Molto importante, in ogni caso, una buona coibentazione del tetto, al fine di unire prestazioni di isolamento termico ottimali con durevolezza e resistenza, in modo da creare una barriera sia all'acqua che al vapore e contribuire alla minima dispersione del riscaldamento interno.

Risparmio energetico e comfort abitativo sono solo i primi vantaggi dei pannelli isolanti per tetti in EPS. Con noi puoi anche crearli su misura per la tua abitazione, scopri come.

I pannelli isolanti per tetti stampati da MPE, leader nazionale nello stampaggio di componenti in EPS, garantiscono un elevato comfort abitativo, e un notevole risparmio energetico, contribuendo a smorzare notevolmente l'onda termica. L'azione isolante di un pannello in eps, dello spessore di sei millimetri è paragonabile a quella di un pannello in legno di ventiquattro, o a dieci centimetri di muro a mattone.

MPE significa prima di tutto soddisfazione del cliente, per questo con la nostra sezione MPE Lab ricerchiamo sempre lo stampaggio del prodotto congeniale al cliente, attraverso confronto e forte attitudine al problem solving. Il cliente potrà decidere di personalizzare in forma e lunghezza i prodotti, in modo da avere sempre lo strumento ideale per il proprio utilizzo.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
pannelli isolanti per tetti