Diventa protagonista dell'ecosostenibilità e del risparmio energetico con i pannelli isolanti tetto in EPS. La scelta dei migliori progetti edili.

L'utilizzo di pannelli isolanti per tetto si sta diffondendo rapidamente in Italia, grazie alle peculiari caratteristiche del materiale con cui sono costruiti.

L'EPS, o polistirolo sinterizzato, è un materiale altamente duttile, capace di unire alla strabiliante leggerezza (è un derivato del petrolio composto al 98% di aria), una forte resistenza, sia agli urti che all'azione di agenti esterni (acidi ed oli, ma anche neve, vento ed acqua), e caratterizzato da una altissima capacità isolante, che ne fa attore principale dell'edilizia sostenibile.

L'odierno modo di progettare e pensare le nuove costruzioni è ispirato al profilo del massimo risparmio energetico, cercando di costruire edifici che riescano a conservare più a lungo possibile il clima desiderato (caldo in inverno, fresco in estate), abbattendo l'onda termica e andando ad incidere sui consumi energetici. I pannelli isolante tetto stampati da MPE, ad esempio, dello spessore di sei millimetri sono in grado di coibentare al pari di ventiquattro millimetri di legno o cento di muro a mattoni.

I pannelli isolanti per tetto stampati da MPE, garantiscono un alto grado di isolamento dall'esterno!

I pannelli isolanti tetto in polistirolo sono impiegati sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni: nel primo caso si cerca di progettare una copertura dell'intero edificio, chiamato "cappotto termico", in grado di isolare dall'esterno tutte le abitazioni contenute ed insonorizzarle tra di loro, per evitare disturbi rumorosi. Nel caso di ristrutturazioni più facilmente si andrà ad incidere sulla singola abitazione, apportando leggere modifiche all'interno, come il rifacimento di un solaio, o utilizzando i pannelli nel rinnovamento di un impianto di riscaldamento a pavimento.

In entrambi i casi sono molto utilizzati i pannelli isolanti tetto, capaci di garantire un alto grado di isolamento dall'esterno, permettendo un notevole risparmio sui consumi, la resistenza all'acqua, ma anche la permeabilità al vapore acqueo, impedendo la formazione di muffe.

MPE, leader nazionale nello stampaggio di componenti, imballaggi e contenitori in EPS, sarà al vostro fianco fin dall'ideazione del prodotto prescelto: gli stessi pannelli isolanti per tetto sono personalizzabili in forma e misura. Da sempre MPE significa in primo luogo soddisfazione del cliente.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
pannelli isolanti per tetto