Polistirolo per seggiolini auto: sicurezza e comfort

Mpe si occupa della realizzazione e stampaggio di armature in polistirolo per i seggiolini delle auto sfruttando tutto il proprio know-how per dare vita a prodotti al tempo stesso leggeri e resistenti.

I componenti in polistirolo per i seggiolini bimbo per  auto sviluppato da Mpe è ideato e progettato per assecondare nel miglior modo possibile il comfort nella seduta del bambino e garantire l'assorbimento degli urti. 

Il seggiolino per bimbi di un'auto, e di conseguenza il componente in polistirolo che lo costituisce, è - come si può facilmente immaginare - assolutamente indispensabile per la sicurezza e il comfort del bambino durante il viaggio e gli spostamenti : per questo motivo merita di essere realizzato con prodotti e materiali di prima qualità, costruiti per rispettare tutte le normative vigenti e per superare tutti i test e le prove di resistenza cui il seggiolino viene sottoposto.

La qualità del polistirolo per seggiolini auto garantisce  che il bambino sia protetto e tutelato nel migliore dei modi

I componenti e le sezioni in polistirolo che compongono  i seggiolini  per  auto garantiscono  che il bambino sia protetto e tutelato in un nido contraddistinto da una struttura e da un’ergonomia  che ne assicurano il massimo del comfort e al tempo stesso la sicurezza.

Se è vero che sulle automobili i seggiolini per i più piccoli sono obbligatori ormai dal 1988, è altrettanto vero che la ricerca industriale in questo settore compie - giorno dopo giorno - sempre nuovi passi in avanti, al fine di mettere i passeggeri più piccoli al riparo da qualsiasi pericolo.

Mpe ne è la dimostrazione più lampante: produce componenti in polistirolo per seggiolini per auto di altissima qualità, seguendo rigidamente le richieste  di personalizzazione di design e densità richieste dal singolo cliente.

L'azienda si avvale di una lunga esperienza acquisita sul campo e della professionalità dei propri uomini per dare vita a soluzioni che rispettano in tutto e per tutto la morfologia e la seduta dei bambini: ogni particolare viene attentamente studiato e sottoposto a rigorosi test che ne verificano la sua sicurezza e la sua qualità.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
Polistirolo per seggiolini auto