Cosa significa essere produttore polistirolo oggi? Quali vantaggi possiamo darti con il nostro servizio di stampaggio?

MPE è il leader nazionale nello stampaggio di polistirolo, ideando e realizzando componenti, imballaggi, contenitori, pannelli e molto altro, tendendo sempre ad innovare la tecnologia, sperimentando nelle tecniche e nei materiali, andando sempre a rintracciare, tramite la forte propensione al problem solving della divisione MPE Lab, le risposte idonee alle esigenze del cliente.

Essere oggi produttore di polistirolo significa essere consci della propria importanza in numerosi settori, da quello alimentare a quello della logistica, ma soprattutto essere imprenditori capaci di leggere le esigenze del futuro, sia per i propri clienti che per le generazioni a venire. In questo senso MPE, che si occupa di stampaggio, sin introduce nella filiera di produzione gettando molto più che uno sguardo verso la ecosostenibilità dei suoi progetti.

In un momento critico per le sorti ambientali mondiali, MPE, da stampatore di elementi e di componenti in polistirolo, ha improntato la propria azione verso il risparmio e l'ottimizzazione dell'energia, delle risorse e del ciclo dei rifiuti. Nel 2008 MPE ha acquistato uno specifico impianto in grado di riciclare completamente lo scarto prodotto del polistirolo, riuscendo a riportarlo alla forma granulare. Allo stesso tempo l'acqua impiegata nei processi di produzione è stata sottoposta ad un processo di filtraggio e depurazione senza uso di additivi chimici.

Far parte di un sistema ecosostenibile ed ecologico non è solo una bella idea. In MPE è la realtà di ogni giorno.

Il passo seguente è stato quello di adottare esclusivamente energia pulita: autoproduciamo il 25% del nostro fabbisogno energetico (con utilizzo di pannelli fotovoltaici) e recuperiamo il calore sviluppato nei processi di produzione convogliandolo per riutilizzarlo in altre forme.

Essere imprenditore oggi in Italia e stampatore di polistirolo significa anche cercare sempre la via più breve per rispondere in maniera positiva ed idonea alle differenti richieste ed esigenze dei clienti.
MPE ha approntato la sua area Lab, in grado di sviluppare attraverso un confronto con il committente strategie ottimali per la riuscita degli obiettivi e per la personalizzazione dei prodotti finiti. La versatilità produttiva di MPE è dovuta alla sua grande esperienza, alla forte inclinazione al problem solving e conferma le straordinarie caratteristiche del polistirolo, in molteplici e differenziate applicazioni.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
Produttore polistirolo