Se sei un'azienda che si occupa di produzione di polistirene in MPE puoi trovare il migliore patner per lo stampaggio.

MPE è azienda leader a livello nazionale nello stampaggio di elementi, componenti, imballaggi e prodotti in polistirene e rivolge il suo profilo a differenti settori: dalla logistica ai settori alimentare e farmaceutico, dalla produzione di componenti per il settore termoidraulico al settore dell'edilizia, dove l'impiego di pannelli isolanti rappresenta una delle misure più all'avanguardia nella costruzione di edifici con tecnologie ed idee ecologiche e sostenibili.

Per MPE lo stampaggio di elementi e componenti in polistirolo e EPS significa in primo luogo affiancare il cliente fin dal suo ingresso in azienda, ricevendolo con una fase di confronto ed auditing, per poi seguirlo in ogni fase dell'ideazione, progettazione e realizzazione dei prodotti richiesti con la nostra divisione MPE Lab, capace di lavorare con forte inclinazione al problem solving e di rintracciare sempre le risposte più idonee alle richieste del committente.

In un'epoca che ha realizzato i limiti umani andando a segnare i confini ecologici di ciò che è sostenibile, anche la produzione industriale (e quindi la produzione polistirene) deve cercare di integrare tra i propri obiettivi il risparmio energetico, l'ottimizzazione dell'energia, delle risorse ed il riciclo dei rifiuti.

In un epoca di crisi dell'ambiente, abbiamo pensato al suo benessere ed al tuo. Non solo belle idee, ma pratiche soluzioni ecologiche.

Già dal 2008 MPE ha deciso di improntare tutto il proprio ciclo di produzione all'innovazione e al minor impatto ambientale possibile, iniziando con un acquisto di uno specifico impianto in grado di riciclare tutto lo scarto di lavorazione, riportandolo allo stato granulare e depurando l'acqua senza l'utilizzo di alcun additivo chimico.

Di conseguenza MPE ha deciso di adottare nello stampaggio di polistirene espanso energia elettrica pulita, andando a coprire il 25% del proprio fabbisogno con pannelli fotovoltaici e abbattendo la dispersione di calore di lavorazione, riutilizzandolo come energia termica.

Lo stampaggio di polistirolo è per noi un campo in cui portare la nostra esperienza altamente specialistica, impianti all'avanguardia e qualità controllata e certificata, identificando sempre risposte certe, offrendo la più forte flessibilità al cliente e soluzioni ideali in termini di qualità e costi.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
Produzione polistirene