Non sai come uscire dal tuo problema di logistica? Le nostre soluzioni in polistirolo possono risolverlo.

L'EPS, o polistirene sinterizzato, è un materiale altamente duttile, e per questo in grado di rispondere a differenti esigenze e tipologie di settori con numerose possibilità di soluzioni in polistirolo. E' l'unico materiale che, grazie alla sua struttura a celle chiuse, riesce a coniugare alla leggerezza (è un derivato del petrolio composto per il 98% di aria) una forte resistenza, sia agli urti che all'azione di agenti esterni, come acqua, vento, freddo, fuoco, neve, ma anche acidi od oli.

Nella logistica si ha una forte possibilità di personalizzazione dei prodotti e di soluzioni in polistirolo: potrete spedire, inviare, ricevere e trasportare qualsiasi prodotto, affidandovi alla resistenza ed alla capacità isolante del polistirene sinterizzato, ma non solo, MPE sarà in grado, grazie alla divisione MPE Lab, di garantire sempre risposte concrete ed idonee alle richieste del cliente. L'attenzione alla tecnologia innovativa si accompagna sempre ad una attenta fase di confronto ed auditing con il cliente e ad una forte inclinazione al problem solving.

Il tuo campo è l'edilizia o il settore alimentare? Niente paura, abbiamo studiato soluzioni in polistirolo anche per te.

Nel settore dell'edilizia MPE può proporre lastre, pannelli e soluzioni in polistirolo altamente isolanti e capaci di andare ad abbattere sensibilmente l'onda termica. Specialmente nelle nuove costruzioni si cerca di coibentare l'intero edificio in modo da creare un vero e proprio "cappotto termico", mentre nelle singole abitazioni e ristrutturazioni si adottano misure e idee ad hoc, come la copertura di un tetto o coibentazione di un solaio.

Anche nel settore alimentare la capacità isolante e l'assoluta idoneità igienica degli imballi in polistirolo (l'Eps non contiene Cfc o Hcfc ed è conforme a tutte le più recenti normative europee) rendono possibile la progettazione e la realizzazione di qualsiasi tipologia di vaschetta o contenitore.

Nessuna delle nostre soluzioni in polistirolo è adatta alle tue esigenze? Allora insieme possiamo trovare la soluzione e studiare un nuovo prodotto.

Le soluzioni in polistirolo possibili per qualsiasi campo e settore economico e lavorativo sono infinite e proprio per questo MPE è certa di saper identificare la più giusta e corrispondente alle vostre aspettative.

Perchè l’EPS?

Il polistirene sinterizzato (EPS) è un materiale ricco di caratteristiche naturali che derivano dalla sua stessa conformazione: ripara, accoglie, protegge, si adatta. Ecco le virtù dell’EPS:

Resistente
Resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità che permette un grande assorbimento dell’energia.
Leggero
Essendo costituito dal 98% di aria è leggerissimo, ideale per la movimentazione e la riduzione dei costi di trasporto.
Isolante
Ideale per proteggere e salvaguardare la freschezza di prodotti alimentari.
Igienico
La sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi, non contiene CFC e HCFC ed è conforme a tutte le disposizioni di legge relative all’imballaggio di generi alimentari.
Riciclabile
Dopo l’uso può essere riciclato al 100% dando origine a nuovi imballi o materiali di alleggerimento per edilizia o terreni di coltura.
Soluzioni in polistirolo